Possibili cause
Virus / Spyware
Uno dei maggiori motivi per l'avvio del computer lento o non a tutti è grazie a virus e spyware. Queste infezioni possono fare molte cose sul tuo computer che possa incidere sul modo in cui effettua o fa in modo che non esegue affatto. Si dovrebbe sempre avere la protezione antivirus installato e aggiornato. È inoltre necessario eseguire scansioni di sistema periodici per assicurarsi che il PC è pulito. E 'anche una buona idea avere il software antispyware installato.
Device Driver
Un altro motivo per il vostro computer ad avere problemi con l'avvio è corrotto i driver di periferica. Un driver di periferica è un pezzo di software che permette che il vostro hardware per funzionare con il sistema operativo. A volte questo driver software può diventare corrotti e devono essere reinstallati. Anche tenere presente che lo stesso hardware può andare male e causare problemi.
Programmi di avvio
I programmi che avvio ogni volta che si avvia il computer può avere un effetto sulla velocità di avvio del computer. I programmi più il computer è dotato di caricare il più tempo ci vorrà per iniziare. Si dovrebbe verificare queste voci e rimuovere tutto ciò che non è necessario per eseguire ogni volta che si avvia il PC. Consulta le nostre msconfig sezione per i dettagli su come disabilitare questi elementi di avvio.
Mancanza di memoria (RAM)
Se il vostro sistema non dispone di sufficiente RAM (random access memory) può causare un avvio lento, perché essa si fonda sul disco rigido più lento per ottenere la memoria ha bisogno. Se si nota la tua luce disco rigido è sempre lampeggiante allora che è una buona indicazione hai poca RAM. Avendo un sacco di RAM la velocità del computer con tutto quello che fai.
Eliminazione del contenuto della cartella Prefetch
È possibile cancellare il contenuto della cartella C: \ Windows \ prefetch. La cartella prefetch è usata per contribuire ad accelerare il caricamento dei programmi da parte di caricamento dei programmi che pensa si potrebbe aver bisogno. Il suo dovrebbe rendere il computer più veloce da avviare può realmente rallentare. È possibile eliminare il contenuto di questa cartella tutte le volte che vuoi.
Deframmentare Hard Disk
Se non hai deframmentato il disco rigido in un po ', che potrebbe anche avere un effetto su come veloce il computer viene avviato. Clicca qui per le istruzioni su come farlo.
In mancanza di alimentazione
Se l'alimentatore è male, ovviamente, sarebbe un motivo per il vostro computer non si avvia. In realtà non sarebbe nemmeno accendere se l'alimentatore era completamente scomparso. Ma se avete un alimentatore non avendo allora che possono causare problemi intermittenti come il riavvio casuale, riavviare il computer più e più o meno a tutti.
Mancante o danneggiato i file di avvio
Ci sono alcuni file che devono essere presenti quando si avvia il PC. Questi file sono responsabili per dire al vostro computer cosa fare, quando parte e dove andare per ottenere le informazioni necessarie per avviare il computer. Se questi file sono mancanti o danneggiati il computer non si avvia. Fortunatamente se questo è il caso di solito vedere un messaggio che indica ciò che manca in modo da poterlo correggere.
Hardware difettoso
hardware difettoso può causare il blocco del sistema quando l'avvio o meno di fare il boot a tutti. Purtroppo non esiste un modo semplice per capire che cosa potrebbe causare questo. Quello che dovete fare è eliminare gli inutili uno periferiche hardware alla volta fino a quando non restringere. Niente da una scheda audio, per RAM ad una scheda madre difettosa può essere la causa del tuo computer non boot. PC hanno codici acustici che sono progettati per dirvi che cosa è sbagliato quando si avvia il computer. Tieni presente che il computer effettua solo test di base al primo avvio e questi codici non vi dico se è qualcosa di sbagliato con il sistema operativo o software. Scopri la nostra sezione Codici acustici per i codici comuni.
Cosa si può provare a risolvere il problema
Provare ad avviare il computer in modalità provvisoria. La modalità provvisoria solo caricare i driver minime necessarie per avviare il computer e ti permettono di entrare in Windows per apportare le modifiche necessarie per essere in grado di avviarsi in modalità normale.
Boot con un disco di avvio o il CD del sistema operativo. Si può essere in grado di avviare il computer utilizzando un disco di avvio o CD di Windows per ottenere il computer andando abbastanza per riparare eventuali problemi. È inoltre possibile eseguire un'installazione di ripristino di Windows per risolvere molti problemi.
Swap hardware con sostituzione dell'hardware. Se si ha accesso alla raccolta di ricambio parti di nessuno si può essere in grado di restringere qualsiasi hardware problemi connessi scambiando il vostro hardware per conoscere l'hardware di lavoro.
Avviare il computer in ultima configurazione valida a cui si accede dal menu Modalità provvisoria. Questo farà partire il computer con le impostazioni che sono stati utilizzati l'ultima volta che è partito tutto.
Eseguire un ripristino del sistema in modalità provvisoria. In questo modo il rollback configurazione di Windows a uno stato precedente salvato.