Programma Autochk non trovato
Poi dopo pochi secondi, il computer si riavvia e di nuovo sono stati presentati con lo stesso errore. Un ciclo unendless della riavviare il computer con apparentemente alcun modo per risolverlo.
Il computer non avviare in modalità provvisoria e le modalità di avvio la console di ripristino con un disco di avvio di Windows XP non era d'aiuto.
Quindi, quali sono le soluzioni? Ebbene, dopo aver rimosso l'unità e ponendolo in un altro computer, è emerso che la partizione di unità è stata accidentalmente nascosto, molto probabilmente dalla disinstallazione di Norton o il modo in cui l'utilità Norton GoBack è "proteggere" l'unità. Ora la domanda è diventato, come si fa a scoprire la partizione in modo che il sistema si avvierà normalmente.
Fortunatamente, PowerQuest (ora di proprietà di Symantec) è una piccola utility DOS che risolve il problema, piuttosto facilmente. Il programma si chiama PTEDIT. Se si verifica un problema simile, seguire la procedura di seguito per scaricare l'utilità di un disco di avvio e visualizzare la partizione. In un computer di lavoro, effettuare le seguenti operazioni:
1) Fare clic sul link qui sotto e salvare sul desktop PTEDIT.ZIP
ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/tools/pq/utilities/ptedit.zip
2) Creare un disco di avvio MS-DOS per Windows
In Windows XP
Inserire un disco floppy vuoto nell'unità A
Aprire Risorse del computer
Fai clic destro sul drive A (floppy)
Fare clic su Format
Controllare la casella "Creazione di un disco di avvio MS-DOS"
Fare clic su Start
Fare clic su OK per l'avviso relativo formattting il disco cancellerà tutti i dati
Fare clic su OK per formattare completo
Chiudi la finestra Formatta disco
Per i dischi di avvio per altri sistemi operativi, si consiglia di visitare Bootdisk.com
3) PTEDIT copiare sul disco floppy
Fare doppio clic sul file scaricato PTEDIT.ZIP sul desktop
Fare clic destro su PTEDIT.EXE e cliccare su Copia
Aprire Risorse del computer
Fare doppio clic su unità A
Fare clic su Modifica
Fare clic su Incolla
4) Rimuovere il disco dall'unità floppy e inserirlo nel lettore floppy del computer problema
5) Accendere il computer problema e permettono di boot dal disco floppy. Assicurarsi che il BIOS del computer è impostato per il boot dal disco floppy prima.
6) Al A: \> prompt, digitare il seguente
PTEDIT e premere Invio
7) Ti verrà presentato "schermo con" Power Quest Partition Table Editor. La chiave è guardare nella prima colonna della tabella sotto Type. Il numero qui dovrebbe essere generalmente 07 (esadecimale), il che significa che la partizione è un "File system installabile", in altre parole un disco avviabile. Se la sua quant'altro relativo non avviabile.
Utilizzando il tasto tab, tab fino alla casella Tipo e tenere premuto ALT T per aprire il menu di tipo Set, poi con la freccia della tastiera, selezionare 07, scheda fino a Ok e premere Invio
8) Tenere premuto ALT S per salvare le modifiche alla tabella delle partizioni e quindi premere CTRL C per uscire dal programma.
9) Riavviare il computer e ora dovrebbe avviarsi normalmente in Windows.
Naturalmente, tutte queste operazioni devono essere seguite correttamente, e se non sono confortevoli cambiando queste informazioni è necessario consultare un amico o il computer tecnologia che può aiutare il problema.
Mountmgr.sys Mancante di file
Recentemente un lettore mi ha scritto su un'altra situazione in cui si potrebbe ricevere il programma Autochk non trovato errore. Questo si verifica quando il file Mountmgr.sys non è presente nella cartella Windows \ System32 \ Drivers.
Se si dispone di tutti i service pack installati, è possibile copiare il file Mountmgr.sys dalla posizione C: \ Windows \ ServicePackFiles \ i386 \ Mountmgr.sys alla cartella C: \ Windows \ System32 \ Drivers e riavviare.